Capodanno Gospel

Capodanno Gospel 

 Già da qualche anno io e mia moglie Tania, trascorriamo il capodanno nella nostra città e ci piace andare a festeggiarlo fuori poiché a Firenze nelle maggiori piazze vengono organizzati concerti di vario genere, dalla musica pop alla musica classica all’elettronica. Tutti gli anni l’appuntamento con il concerto Gospel è irrinunciabile. Non siamo religiosi, ma il ritmo gospel della musica nera ci piace molto. Così anche quest’anno siamo andati ad assistere al concerto, non più in piazza Santissima Annunziata, come nelle precedenti edizioni, ma in piazza del Carmine. Ad esibirsi prima un gruppo gospel italiano che non conoscevo chiamato “The Pilgrims”, molto bravi che sicuramente andrò a rivedere appena ci sarà occasione. 

Poi, per il secondo anno consecutivo in tournée a Firenze, il coro del maestro Eric Waddell da Baltimora USA chiamato “Eric Waddell & The Abundant Singers”. Praticamente un’ora di spettacolo fantastico di atmosfera americana, con cantanti con voci straordinarie che hanno coinvolto e scaldato tutta la gente accorsa a vedere. Già nel 2017 fu entusiasmante ascoltarli e quest’anno si sono ripetuti con maggior successo. Lo scorso anno comprai anche il cd dei cori Gospel e me lo feci firmare da Eric Waddell. Questa volta ero proprio sotto il palco e ho fatto diverse foto, che poi ho inviato sulla loro pagina Facebook e che adesso condiviso in questo blog.
Allora spero proprio che il prossimo anno si replichi e che il coro di Eric Waddell torni per la terza volta in piazza qui a Firenze. Auguri e buon 2019!

foto di www.scattovisuale.com

Using Format